Servizi

... per non tagliare l'albero su cui siamo seduti

AMBIENTE


... per non tagliare l'albero su cui siamo seduti.
Gli obiettivi di sviluppo adottati dalla comunità europea si basano sul concetto di sostenibilità; ciò ha portato all'adozione di strumenti di valutazione dell’impatto ambientale di servizi, processi e prodotti.
Gli strumenti di valutazione permettono di misurare il proprio impatto ambientale e a valle fare delle scelte consapevoli di miglioramento intervenendo nelle singole fasi, anche per poter affrontare un processo di valutazione da parte dell’Autorità Competente.

SISTEMI DI GESTIONE


... per una struttura organizzata ed efficiente
Per scelta non utilizziamo prodotti preconfezionati che rischiano di appesantire il lavoro quotidiano delle aziende ma preferiamo fornire un servizio tagliato su misura, creato sul reale funzionamento quotidiano dell’azienda cosicché se ne possa ricavare il massimo beneficio organizzativo.
“Essenzialità e Semplicità” sono le chiavi di successo affinché il percorso verso la certificazione non si limiti al solo traguardo del marchio ma sia invece vissuto come l’occasione di miglioramento della gestione aziendale.

RIFIUTI


… un costo che diventa risorsa
Gestire i rifiuti derivanti dal proprio processo produttivo è una necessità di ogni impresa. È necessario che il processo sia controllato e che le prassi in essere siano conformi alla normativa vigente in materia.
Tra i vari servizi proposti nella gestione dei rifiuti, Ecolution verifica se il rifiuto da costo possa trasformarsi in una risorsa.

ENERGIA


... per dare la giusta importanza alle risorse che usiamo
La valutazione sistematica, documentata e periodica dell’efficienza dell’organizzazione del sistema di gestione del risparmio energetico è il passo iniziale per le organizzazioni che vogliono capire il modo in cui l'energia.
L'immediata conseguenza è andare ad incidere sugli usi non efficienti e trovare soluzioni vantaggiose sia dal punto di vista del rispetto delle risorse sia da quello economico.